Vinitaly 2015: giorni, prezzi e pacchetti enoturistici alla scoperta del nettare di Bacco!

Torna ad aprire i battenti a Verona ‘Vinitaly’, l’imperdibile salone dedicato ai piaceri del vino: scopri le date, i prezzi e tutte le novità del 2015, tra cui ben 48 proposte enoturistiche per vivere una vacanza alla scoperta del nettare di Bacco

vino

Siete pronti per partecipare a Vinitaly? Anche nel 2015 – e per il 49esimo anno consecutivo – torna a Verona il grande salone dedicato a chi ama il vino.

I giorni da annotarsi in agenda sono quelli che vanno da domenica 22 marzo a mercoledì 25 marzo, quando i padiglioni di Veronafiere saranno invasi da intenditori e professionisti del settore, pronti ad accompagnare i “wine lovers” attraverso degustazioni e approcci inediti al nettare di Bacco. Come da tradizione, elevato è il numero di espositori e ricco il calendario di eventi: dai corsi per amatori ai concorsi dedicati alle bottiglie e alle etichette più raffinate, fino ad arrivare ai tasting di eccezione. Il tutto abbinando al piacere del vino quello del cibo – da scoprire nella parallela fiera “Sol&Agrifood” dedicata all’agroalimentare di qualità – e, per gli esperti del settore, alla conoscenza delle tecnologie per le filiere del vino e dell’olio che saranno esposte ad “Enolitech“, salone che si svolge sempre in contemporanea a Vinitaly.

Tra le occasioni da cogliere al volo, c’è anche il lancio dei pacchetti enoturistici promossi da Movimento Turismo del Vino in vista di Expo 2015 e Cantine Aperte: sono ben 48 i percorsi pensati per ammirare paesaggi sensazionali e rivivere storie e opere d’arte che ripercorrono il fil rouge del vino. Volete averne qualche assaggio in anteprima? Dalla full immersion nelle terre del Verdicchio alla scoperta delle verdi colline umbre, dal Girocantine in bus attraverso la Lombardia, al tour del Salento a bordo di biciclette elettriche.

Siete appassionati di Instagram? Un motivo in più per partecipare alla rassegna: quest’anno il Movimento Turismo del Vino lancia in collaborazione con MTV un contest fotografico che avrà come slogan “Bevi cosa vedi e vedi cosa bevi”. Per saperne di più, non mancare di visitare lo stand di MTV domenica 22 marzo alle 12:30, quando si darà il “la” al concorso: intanto tieni a mente l’hashtag per partecipare #bevicosavedi.

La fiera, il cui accesso è riservato agli operatori specializzati, sarà aperta con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30; il biglietto giornaliero costa 60 euro (55 euro se acquistato online), mentre l’abbonamento a 4 giornate costa 100 euro (90 euro online).

Cosa aspettate a partecipare? Ricordiamo a tutto il popolo dei “wine lovers” che anche quest’anno la città accoglierà – dal 20 al 23 marzo – il fuori salone “Vinitaly and the City”, permettendo ai visitatori di abbinare alla visita in fiera un appassionante programma serale che animerà le suggestive piazze del centro storico. Vi abbiamo convinto? Date un’occhiata qui agli hotel in zona e affrettatevi ad aggiudicare una camera in offerta.

Inserisci commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *